Lo Studio Dentistico Auma Dent è specializzato in trattamenti estetici di Cavitazione e Radiofrequenza, affermandosi in breve tempo come riferimento a Roma e in zona Montesacro.
Molte pazienti si rivolgono a noi per risolvere il problema della cellulite, adiposità localizzate e rilassamento cutaneo. Si tratta di inestetismi molto frequenti derivanti da cause diverse come stress quotidiano, alimentazione scorretta, sedentarietà, circolazione insufficiente, componenti genetiche e altro, che comportano una perdita di tono e di elasticità sulla pelle, in modo variabile a seconda dei soggetti, talvolta accompagnati da cuscinetti adiposi, smagliature e fastidiosa buccia d'arancia.
La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate presenti in qualsiasi parte del corpo attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza. Nella medicina estetica tale trattamento è impiegato per la cura della cellulite.
La seduta di cavitazione avviene all'interno del nostro studio medico-dentistico, in cui in locali attrezzati, il nostro personale specializzato utilizzerà un innovativo macchinario a ultrasuoni, dotato di una manopola che dovrà passare sui cuscinetti di grasso. In questo modo sarà innescato il processo di lipolisi, ossia lo scioglimento dei grassi sottocutanei, aumentando la microcircolazione che porterà le cellule adipose a sgonfiarsi.
Subito dopo le cellule del tessuto adiposo diventano più permeabili e iniziano ad oscillare, e grazie alla cavitazione al loro interno, si formano delle piccole bolle. Quando le bolle scoppiano queste riescono a rompere la membrana cellulare, e gli acidi grassi escono e sono metabolizzati dal fegato attraverso le vie linfatiche, per poi essere espulse dall'organismo senza alcun tipo di controindicazione.